Innovazione

La continua ricerca della qualità, l'innovazione dei materiali, la sperimentazione sono fondamentali per lo sviluppo di ogni prodotto. L'impiego di tecnologie avanzate assicura durata ed affidabilità dei prodotti, studiati e trattati per resistere all'usura e mantenere nel tempo la brillantezza dei colori.
L'azienda propone collezioni esclusive di articoli di biancheria per la casa, frutto di ricerche sulle nuove tendenze e collaborazioni con diversi designer in ambito internazionale, rinnovando costantemente le proprie collezioni per garantire un ampio assortimento.

Il processo produttivo

La produzione di biancheria da letto è fondata principalmente su tessuti in Puro Cotone 100%. Ogni articolo Ipersan viene sottoposto a test di controllo qualitativo che assicurano il rispetto dei parametri di qualità, per garantire al prodotto longevità, resistenza, indeformabilità. La nobilitazione dei tessuti, ovvero l'insieme dei trattamenti (purga, mercerizzo, candeggio, tintura/stampa e finissaggio) cui si sottopone il tessuto, è frutto del know-how maturato in ambito internazionale. Particolare attenzione viene riservata alla scelta di impegare tessuti tinti con coloranti "reattivi" che garantiscono il mantenimento dei colori originali dopo frequenti lavaggi e una mano morbida al tatto. Inoltre tutti i tessuti impiegati nella realizzazione di articoli che richiedono la totale irrestringibilità, come coprimaterassi e bordi da applicare, sono sottoposti in fase di finisssaggio ad un particolare trattamento chiamato sanfor", che impedisce l'accorciamento del tessuto, anche dopo frequenti lavaggi.