Al fine di ricevere conferma scritta delle informazioni visualizzate, ai sensi dell art.4, comma 1 del D.Lgs.206/2005, il cliente é tenuto a stampare o salvare su supporto informatico la presente pagina.

Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga fuori dai locali commerciali, la vendita in questione è soggetta al D.Lgs n. 50 del 15/01/1992 e dalle successive modifiche apportate dall’ art. 5 del Decreto Legislativo n. 206 del 06/09/2005 che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso.

Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede dell’azienda o presso un punto di presenza sul territorio. 

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

IN COSA CONSISTE

Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno. In particolare, il consumatore che intenda avvalersi del diritto di recesso dovrà inviare alla Texidea Spllc in questione apposita comunicazione entro 14 giorni dalla data di sottoscrizione dell’ordine, nel caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di Servizi, ovvero dalla data di ricevimento dei Prodotti, se successiva, nel caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di prodotti. Per avvalersi del diritto di recesso l’utente dovrà collegarsi on line alla sua area riservata sul sito www.ipersan.it ed effettuare la richiesta di reso. Tale richiesta verrà gestita e valutata dal customer service. Se autorizzata, il cliente riceverà un codice di RMA da riportare sul pacco da restituire. Il cliente potrà scegliere il corriere che preferisce e dovrà occuparsi di spedire il pacco a proprie spese a Texidea Spllc, Corso XX Settembre 115, 21052 Busto Arsizio (VA). Le spese di restituzione saranno quindi a carico del cliente. L’anagrafica che effettuerà il reso, dovrà coincidere con quella che ha effettuato l’ordine. 

Dopo aver ottenuto il codice di autorizzazione al  rientro dall’ operatore, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.


ACCERTARSI DI AVERE PRONTI I SEGUENTI DATI:

1. fattura originale o documento di accompagnamento (indicante il numero di ordine e di fattura e di codice cliente); 
2. in caso di recesso parziale, codice articolo/i; 
3. coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).